logo regione

Opportunità di ricerca tra Europa e India nel campo delle scienze umane e sociali

APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) sta raccogliendo nominativi di ricercatori da proporre per l’Organizzazione di una serie di 5 Symposia dedicati alle future opportunità di ricerca tra Europa e India nel campo delle Scienze umane e sociali.

I Symposia verranno organizzati all’interno del progetto EqUIP (EU-India Social Science and Humanities Platform -> http://equipproject.eu), come occasione per riunire ricercatori e rappresentanti di agenzie governative di finanziamento e discutere approfonditamente i temi qui di seguito:

1.     Sustainable prosperity, well-being and innovation. (June or September 2016)

2.     Inequalities, growth and place/space. (October 2015)

3.     Social transformation, cultural expressions, cross-cultural connections and dialogue (February 2016)

4.     Power structures, conflict resolution and social justice (December 2015)

5.     Digital archives and databases as a source of mutual knowledge (April 2016)

Se tra i vostri Paesi di Interesse per la ricerca c’è l’India e se siete ricercatori nell’area delle scienze umane ed economico-sociali, oppure se il vostro ambito di ricerca - anche se non prettamente socio-umanistico presenta implicazioni interdisciplinari rilevanti per l’area delle scienze umane e sociali, potete inviare la vostra candidatura secondo le modalità qui sotto.

Modalità invio candidature: il form per presentare la propria candidatura è disponibile al link: http://doc.apre.it?7Id8eJeogX6lKFZ5IsMP1M+3teMsYJBo5O25z2BQ9hw=

La candidatura andrà inviata entro giovedì 17 settembre 2015 all’ indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Selezione: La selezione finale sarà curata dal coordinatore del progetto sulla base di candidature ricevute da 13 diverse agenzie europee. Le spese di viaggio e alloggio saranno coperte dal progetto.

Per maggiori informazioni: http://equipproject.eu