logo regione

Missione Istituzionale-imprenditoriale congiunta dei 4Motori per l'Europa in Cile (15-19 novembre 2015)

La regione Catalogna in qualità di presidente di turno della rete dei Quattro Motori d'Europa, di cui la Lombardia è partner, sta organizzando una Missione istituzionale-imprenditoriale congiunta dei 4Motori in Cile.

La missione si svolgerà dal 16 al 19 novembre 2015 e prevede la partecipazione di delegati politici delle regioni appartenenti alla Rete (Lombardia, Baden-Württemberg, Rhône Alpes, Catalogna) e delle relative realtà economico-scientifiche dei settori focus della missione: energia e ambiente, smart cities and smart living.

A chi è rivolta:

La missione è rivolta ai cluster tecnologici lombardi e loro membri, e alle imprese lombarde interessate, anche se non afferenti a un CTL, esperti del mondo accademico e centri di ricerca aventi sede in Lombardia e con attività attinenti ai settori energia e ambiente (energie rinnovabili e waste management), smart cities (energy efficiency and smart grids) e smart living.

Finalità:

La missione intende favorire un primo scambio di informazioni e il networking con le controparti locali, oppure un approfondimento di contatti pre-esistenti, tramite approfondimenti tecnici e workshop che vedranno il coinvolgimento di rappresentanti di istituzioni ed enti locali, nonché di realtà imprenditoriali e eccellenze della ricerca sul territorio cileno. Ad ogni settore focus della missione sarà dedicato uno specifico workshop nel quale verrà illustrato lo stato dell'arte del settore in Cile nonchè le nuove opportunità legate a grandi progetti e piani di sviluppo promossi dal governo cileno. E' inoltre previsto un evento di business matching nonché alcune visite sul territorio. Per le imprese che ne faranno richiesta potranno essere organizzati incontri BtoB (opzionali) con operatori locali .

Le spese di viaggio e pernottamento sono a carico di ciascun partecipante

Prgramma definitivo


documento contenente le opportunità e i grandi progetti in corso in Cile nei settori focus della missione

Per maggiori informazioni e per manifestare il proprio interesse per l’iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto: “Missione dei 4Motori in Cile”, entro il 30 luglio 2015.